Cyber Crime Stories

LA SERIE CYBER CRIME STORIES – DA NEWS A FICTION

Direttamente dalle cronache del web, lo stato dell’arte dell’hacking e della cybercriminalità in un format innovativo di storie che mescolano la realtà delle più recenti imprese di criminali informatici internazionali, filtrata attraverso gli occhi di giornalisti e hacker, e la finzione narrativa che impone ai racconti i ritmi del thriller.

Le disavventure della sgangherata redazione dell’Hackers’ Chronicles, un giornale online basato a New York, coi bilanci sempre in rosso e a costante rischio chiusura, alla perenne ricerca dello scoop e alle prese con casi eclatanti di crimini informatici.

Episodi già pubblicati

 

CYBER CRIME STORIES #1 / Panico in corsia
Un grande ospedale sotto scacco per un violento attacco ransomware

Uno scenario di straordinaria attualità, visto che nel mondo gli attacchi ransomware nei confronti di strutture sanitarie sono in vertiginosa ascesa. Un episodio ispirato a una delle tante storie vere che riempiono le cronache dal web.

 

CYBER CRIME STORIES #2 / Banche nel mirino
Truffa finanziaria da record: come ti rubo un miliardo di dollari

Un episodio ispirato a fatti realmente accaduti, con una fedele ricostruzione “narrativa” della sequenza di eventi che hanno portato ad architettare il gigantesco furto.

 

CYBER CRIME STORIES #3 / Onda d’urto
I potenti cannoni digitali in grado di spazzare via qualunque sito web

La cronaca ispirata a una storia purtroppo vera, che racconta i rischi di un mondo totalmente digitale e interconnesso in cui alcune persone hanno a disposizione una “potenza di fuoco” digitale senza precedenti.