Terzo episodio della serie Cyber Crime Stories
Un gruppo di giovanissimi black hat, abili hacker che hanno scelto di passare al “lato oscuro”, stanno facendo soldi a palate vendendo servizi di attacco a obiettivi online. Chiunque, basta che sia in grado di pagare, può noleggiare i “cannoni” digitali con cui mettere fuori uso qualunque sito web inondandolo di centinaia di Gigabit di traffico spazzatura. Ma gli anonimi criminali si imbattono in qualcuno che ne sa molto più di loro, e allora cominciano i guai.
Stavolta, però, i “ragazzi” del giornale online newyorchese Hackers’ Chronicles, capitanati dal direttore Alfred Burn, sono coinvolti direttamente nella guerra digitale per bande che porterà a un attacco di dimensioni record al sito del giornale mandandolo offline.
La libertà di stampa è a rischio. Come riusciranno quelli del Chronicles a venirne fuori?
La cronaca ispirata a una storia purtroppo vera, che racconta i rischi di un mondo totalmente digitale e interconnesso in cui alcune persone hanno a disposizione una “potenza di fuoco” digitale senza precedenti.
CCS#3: Onda d’urto è disponibile soltanto in ebook.
LA SERIE CYBER CRIME STORIES – DA NEWS A FICTION
Direttamente dalle cronache del web, lo stato dell’arte dell’hacking e della cybercriminalità in un format innovativo di storie che mescolano la realtà delle più recenti imprese di criminali informatici internazionali, filtrata attraverso gli occhi di giornalisti e hacker, e la finzione narrativa che impone ai racconti i ritmi del thriller.
Le disavventure della sgangherata redazione dell’Hackers’ Chronicles, un giornale online basato a New York, coi bilanci sempre in rosso e a costante rischio chiusura, alla perenne ricerca dello scoop e alle prese con casi eclatanti di crimini informatici.
Episodi già pubblicati:
CYBER CRIME STORIES #1 / Panico in corsia
Un grande ospedale sotto scacco per un violento attacco ransomware
CYBER CRIME STORIES #2 / Banche nel mirino
Truffa finanziaria da record: come ti rubo un miliardo di dollari
CYBER CRIME STORIES #3 / Onda d’urto
I potenti cannoni digitali in grado di spazzare via qualunque sito web