CCS#1: Panico in corsia

Primo episodio della serie Cyber Crime Stories

ACQUISTA SU AMAZON

Che succede se l’intera infrastruttura informatica di un grande ospedale inglese viene messa fuori uso da un attacco ransomware che rende inutilizzabili i sistemi criptografandone tutti i file? I tecnici si arrischieranno a recuperare i dati dalle copie di backup o preferiranno pagare il riscatto, come tra l’altro gli esperti governativi consigliano loro? Perché la direzione nega, anche di fronte all’evidenza di un ospedale in ginocchio che non riesce più a ricevere pazienti, di avere subito un attacco informatico?

Ci penseranno i “ragazzi” del giornale online newyorchese Hackers’ Chronicles, capitanati dal direttore Alfred Burn, a fare lo scoop e a dire le cose come stanno, mettendo a nudo ancora una volta i rischi cui siamo quotidianamente esposti.

Uno scenario di straordinaria attualità, visto che nel mondo gli attacchi ransomware nei confronti di strutture sanitarie sono in vertiginosa ascesa. Un episodio ispirato a una delle tante storie vere che riempiono le cronache dal web.

CCS#1: Panico in corsia è disponibile soltanto in ebook.

ACQUISTA SU AMAZON


LA SERIE CYBER CRIME STORIES – DA NEWS A FICTION

Direttamente dalle cronache del web, lo stato dell’arte dell’hacking e della cybercriminalità in un format innovativo di storie che mescolano la realtà delle più recenti imprese di criminali informatici internazionali, filtrata attraverso gli occhi di giornalisti e hacker, e la finzione narrativa che impone ai racconti i ritmi del thriller.

Le disavventure della sgangherata redazione dell’Hackers’ Chronicles, un giornale online basato a New York, coi bilanci sempre in rosso e a costante rischio chiusura, alla perenne ricerca dello scoop e alle prese con casi eclatanti di crimini informatici.

Episodi già pubblicati:

CYBER CRIME STORIES #1 / Panico in corsia
Un grande ospedale sotto scacco per un violento attacco ransomware

CYBER CRIME STORIES #2 / Banche nel mirino
Truffa finanziaria da record: come ti rubo un miliardo di dollari

CYBER CRIME STORIES #3 / Onda d’urto
I potenti cannoni digitali in grado di spazzare via qualunque sito web